Logo_fipsasIl Centro Monfalconese Sommozzatori ha scelto di divulgare il proprio insegnamento e la pratica delle attività subacquee secondo la didattica F.I.P.S.A.S. o Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.

Come vi sarà noto, nel mondo della subacquea esistono moltissime scuole di immersione, forse molto più pubblicizzate della F.I.P.S.A.S., vuoi per la loro presenza all’interno di strutture settoriali come i villaggi turistici, i diving, ecc. vuoi per la loro diffusione al di fuori del nostro paese.

Ciò nonostante, la didattica federale non è seconda a nessuno; infatti non ha a che fare con compressi tipici di un’attività commerciale, ma vanta standard di insegnamento qualitativamente elevati, diffusi con passione e dedizione da Istruttori preparati ed in continuo aggiornamento.

Perchè la F.I.P.S.A.S.?

La scelta di professare questo tipo di didattica nasce dalla convinzione che l’allievo, durante il suo percorso educativo, riceve una formazione approfondita, distribuita in un lasco di tempo idoneo per un corretto apprendimento, che gli permetterà di andare sott’acqua in massima sicurezza e nella consapevolezza di affacciarsi da ospite in un mondo affascinante.

Se sei interessato al percorso didattico AR (autorespiratore) contatta sommozzatori@subcms.it

Se sei interessato al percorso didattico dell’apnea contatta apnea@subcms.it

Per altre informazioni info@subcms.it